Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando, partono i lavori di messa in sicurezza delle case Iacp

Dovrebbero iniziare nella ormai imminente primavera i lavori di bonifica e messa in sicurezza delle tre palazzine dell’Istituto autonomo case popolari di contrada Bruca, a Capo d’Orlando. A giorni si saprà il nome della impresa edile che si sarà aggiudicata l’appalto da 645.000 euro bandito l’anno scorso dall’Iacp.

C’è, intanto, davvero grande attesa tra gli abitanti dei 30 appartamenti del complesso edilizio, ubicato nella periferia ovest della città paladina, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola, perché i disagi patiti negli ultimi anni a causa dei deficit strutturali sono stati davvero tanti e, troppo spesso, anche difficili da sopportare e subire.

Da non dimenticare, inoltre, la beffa subita due anni fa quando la gara già affidata fu poi annullata per il dietro front della Regione Siciliana che azzerò, dalla sera alla mattina, il finanziamento che era stato destinato per l’esecuzione di interventi ritenuti tanto urgenti quanto indifferibili.

Gli interventi adesso mandati in cantiere prevedono il rifacimento delle facciate e la messa in sicurezza di molte parti strutturali e del tetto.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia