Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo ribaltone all'Ordine degli Architetti di Messina, Caterina Sartori eletta presidente

Alcuni componenti del Consiglio dell'Ordine degli Architetti di Messina

Ancora uno "scossone" al vertice dell'Ordine degli Architetti di Messina: cambia il quarto presidente in un anno e mezzo.

Ieri sera è stato, infatti, sfiduciato il presidente in carica Antonello Longo. Ecco il nuovo assetto: a presiedere l'Ordine sarà Caterina Sartori, Sara Caruso è stata nominata segretario, Salvino Pantano tesoriere e Saro Sardo vice presidente vicario.

E’ stato l'ex presidente Pino Falzea (sfiduciato qualche mese fa proprio per fare posto Longo) a proporre il nome di Caterina Sartori "rappresentando  - spiegano gli architetti - il volere di un nuovo gruppo di consiglieri che si è trovato concorde su molte tematiche di politica professionale".

Il nuovo direttivo è più "giovane" del precedente e composto dal 50% di donne. Caterina Sartori è, infatti, il primo presidente donna nella storia ultraquarantennale dell’Ordine, mentre Sara Caruso, 32 anni, il più giovane segretario.

“Il mio primo impegno – ha detto Caterina Sartori appena eletta – sarà quello di riavviare un dialogo all’interno del Consiglio dell’Ordine, al fine di consentire a quest’ultimo di proseguire nel mandato affidatogli dagli iscritti, ai quali bisogna offrire urgenti risposte e, soprattutto, un soggetto che li rappresenti in modo forte, trasparente e democratico, e che sia inclusivo e aperto a tutti coloro che avranno il desiderio di collaborare. Saremo un interlocutore aperto ai problemi della città di Messina e della provincia e valorizzeremo tutte le nostre risorse per un rilancio della professione nell’interesse dei professionisti e della società”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia