Domenica, 25 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
NUOVA INTESA

Area dello Stretto, domani la firma dell'accordo tra Reggio e Messina

accordo, area dello stretto, reggio calabria messina, Cateno De Luca, Giuseppe Falcomatà, marco falcone, Nello Musumeci, Messina, Sicilia, Cronaca
Lo Stretto di Messina visto dallo spazio

Verrà sottoscritto domani, alle ore 11 a Palazzo d’Orleans, l’Accordo per l’istituzione dell’Area integrata dello Stretto. A firmare l’intesa, insieme alla Regione siciliana, la Regione Calabria, le Città metropolitane di Messina e Reggio Calabria e la Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche nell’Area dello Stretto.

"E' una grande opportunità di sviluppo - sottolinea il governatore siciliano Nello Musumeci - per due comunità che possono cogliere, in questo modo, i frutti di potenzialità forse fino a oggi non pienamente espresse".

Oltre al presidente Musumeci, saranno presenti gli assessori alle Infrastrutture della Sicilia Marco Falcone e della Calabria Roberto Musmanno, i sindaci delle Città metropolitane di Messina Cateno De Luca e di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e il presidente della Conferenza permanente interregionale Domenico Battaglia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook