Lunedì, 29 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Mercati a Messina, spostamenti in vista: il “Giostra” cerca una casa
ABUSIVISMO

Mercati a Messina, spostamenti in vista: il “Giostra” cerca una casa

di
masterplan, mercati messina, mercato giostra, Dafne Musolino, Giuseppe Parialò, Marco Crisafulli, Messina, Sicilia, Cronaca
Mercato

Ancora novità per i mercati a Messina. In attesa di conoscere come saranno spesi i dodici milioni di euro destinati al commercio in strada dal Masterplan, proseguono spostamenti e novità per quanto riguarda alcune piazze storiche della città, compreso il probabilissimo trasloco del “Giostra”.

La scorsa settimana un blitz notturno aveva portato al sequestro di decine di bancarelle e ombrelloni di commercianti abusivi che avevano trovato posto all'esterno del mercato Vascone. L'indomani ci fu una nuova protesta e poi un incontro chiarificatore a palazzo Zanca per pianificare il loro futuro.

A fronte dell'obbligo di regolarizzazione della loro posizione, il vice comandante della polizia municipale Marco Crisafulli, l'ispettore Giuseppe Parialò e l'assessore al commercio Dafne Musolino hanno promesso alcuni sostegni all'attività di questi commercianti. Intanto, sarà individuata un'area dove poterli sistemare. Le “tracce” portano allo slargo a valle di Villa Dante accanto all'ingresso sud.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook