Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, omicidio a Santa Lucia sopra Contesse: ragazza uccisa, confessa il fidanzato

Alessandra Immacolata Musarra, Cristian Ioppolo e il luogo del delitto

Un femminicidio a poche ore dalle Festa della donna. Una ventinovenne uccisa in un'abitazione di Santa Lucia sopra Contesse.

Un'altra vita spezzata, a quanto pare per un amore "malato", quella della ventinovenne Alessandra Immacolata Musarra, trovata in una pozza di sangue, stamani, tra le mura domestiche.

Vittima di un episodio di violenza che si sarebbe consumato mercoledì notte. Lanciato l'allarme dal padre della donna, sul posto è giunta la polizia (Volanti, Squadra mobile e Scientifica), compreso il questore Mario Finocchiaro.

Gli investigatori si sono messi al lavoro per individuare, prima di tutto, il responsabile del delitto. I sospetti si sono concentrati subito sul fidanzato di Alessandra, il ventiseienne Cristian Ioppolo.

Ha varcato il portone della Questura intorno alle 13, per essere sentito come persona informata sui fatti. E' stato messo sotto torchio dal capo della Squadra mobile Francesco Oliveri e dal sostituto procuratore Marco Accolla, titolare del fascicolo.

Il ventiseienne è crollato intorno alle 15.30 e ha confessato l'omicidio. A quel punto è stato contattato il suo difensore, che lo ha raggiunto in Questura. Poche ore dopo, il decreto di fermo firmato dalla Procura diretta dal procuratore Maurizio De Lucia e l'interrogatorio di garanzia del giovane.

Sembra che i due litigassero spesso perché lui era geloso e non era la prima volta che la picchiava, ma ieri la sua furia omicida è stata incontenibile: l’ha colpita con calci e pugni fino ad ucciderla.

Alle 19, convocata una conferenza stampa in Questura per illustrare i contorni di una vicenda assurda, soprattutto movente e dinamica.

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia