Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viabilità a Taormina, barriera automatica per rafforzare le misure di sicurezza

Nuova barriera automatica nel centro di Taormina

Arriva un'altra importante novità che imprime un ulteriore modifica alla viabilità a Taormina. La Giunta ha esitato una delibera con la quale ha deciso di procedere, infatti, all'installazione di una barriera stradale automatica accanto a Porta Messina, esattamente all'imbocco della Via Costantino Patricio.

Si tratta di un provvedimento preso per garantire il transito urgente alle Forze dell'Ordine e ai mezzi di soccorso. In sostanza, a pochi metri dal monolite già collocato nelle scorse settimane che fa da dissuasore all'arco di Porta Messina, verrà posizionata una sbarra proprio accanto ad un noto negozio di abbigliamento e da lì si avrà quindi una via di transito immediato per le ambulanze e per Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale. Il tutto anche per garantire le necessarie misure di sicurezza connesse alla gestione del territorio in centro storico.

Aspettando la Zona a traffico limitato che scatterà dal 2020, continua, così ad assumere un nuovo volto la viabilità nel perimetro del “salotto” cittadino, con un rafforzamento delle misure di sicurezza ed una contestuale modifica dei flussi.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia