Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tangenziale di Messina, prima di Pasqua doppia corsia tra Villafranca e Ritiro

Svincolo Giostra a Messina

Entrano nel vivo i lavori per il ripristino della doppia corsia sulla tangenziale fra Villafranca e il viadotto Ritiro. È il necessario prologo per l'apertura della quarta e ultima uscita dello svincolo di Giostra che dovrebbe avvenire, secondo i programmi del Consorzio autostrade, a Pasqua.

Da domani inizierà la posa della cartellonistica e delle segnalazioni dell'apertura del cantiere che nel prossimo mese dovrebbe rimettere in condizioni ordinarie un tratto di circa tre chilometri sul quale da sette anni si viaggia in corsia unica e, quando c'è parecchio traffico, incolonnati nei pressi della strozzatura che si trova prima della galleria Telegrafo.

Non possiamo illuderci che possa essere la fine definitiva di questo disagio perché quando si passerà alla ricostruzione della seconda carreggiata del viadotto Ritiro, si dovrà viaggiare su un doppio senso di marcia per diversi mesi.

Dopo la posa della segnaletica, da martedì gli operai della Ecol 2000 si metteranno al lavoro per la prima delle tre fasi di “ristrutturazione” del tratto di tangenziale.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia