Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza, a Torregrotta installate 26 nuove telecamere

Videosorveglianza

L'amministrazione torrese ha potenziato il sistema di videosorveglianza su tutto il territorio comunale con una rete di telecamere controllate a distanza. A comunicarlo è l'assessore al ramo, Francesca Lisa, soddisfatta dell'obiettivo raggiunto con il supporto degli uffici e della ditta affidataria.

L'intervento, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, oltre a rivestire utilità collettiva, rientra tra gli obiettivi del programma elettorale. La ditta “Sicurtek srl” ha quindi installato 26 telecamere, su 16 punti, che si aggiungono alle 9 che erano già state posizionate grazie all'intervento dell'Unione dei Comuni “Valle del Tirreno” a cui Torregrotta appartiene assieme a Valdina, Roccavaldina, Monforte San Giorgio e Condrò.

L'implementazione della rete, che è costata circa 30.000 euro, è stata strutturata in modo da poter essere ulteriormente potenziata. Le immagini saranno rilevate 24 ore su 24 e avranno un sistema antimanomissione, saranno trattate nel rispetto della privacy e saranno trasmesse ad una apposita sala operativa presso la stazione della Polizia municipale torrese.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia