Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il nuovo questore Vito Calvino: "Impegno per la sicurezza"

A sinistra il questore Vito Calvino, a destra il vicario del questore Nicola Spampinato

Si è presentato ufficialmente alla stampa il nuovo questore di Messina Vito Calvino. Originario di Palermo, 57 anni, ha sottolineato innanzitutto l’importanza della collaborazione con i giornalisti. Poi ha tracciato un breve excursus della sua carriera in polizia, suddivisa a metà tra una prima parte sul campo, a Ragusa, e poi alla guida dei Commissariati palermitani di Bancaccio e San Lorenzo, fino a dirigere la Squadra mobile di Palermo.

La seconda parte della sua esperienza professionale lo ha visto impegnato in investigazioni giudiziarie tant’è che prima di approdare a Messina era al vertice del secondo reparto della Dia nazionale.

“Mi piacerebbe che i cittadini vedessero il poliziotto non solo per l’attività preventiva e repressiva che svolge, ma anche come una persona di cui fidarsi e cui chiedere aiuto”, ha detto. Quindi, ha aggiunto che proseguirà l’impegno in continuità con quanto di buono fatto dal suo predecessore, “al fine di garantire la sicurezza dei messinesi”. Alla sua prima esperienza come questore, Calvino prende il posto di Mario Finocchiaro, che stamani si è insediato a Perugia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia