Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oltre 15 chili di hashish nascosti dentro un tir a Tremestieri, arrestato un uomo di Ragusa

I militari del Comando provinciale Gdf di Messina, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, ieri mattina all’alba hanno sequestrato al porto di Tremestieri oltre 15 chilogrammi di hascisc nascosti nell’abitacolo di un autoarticolato appena sbarcato dalla Calabria. Arrestato in flagranza di reato il camionista Salvatore Barca, 56 anni, di Vittoria.

La sostanza stupefacente era occultata in una intercapedine ricavata nella motrice del tir, sotto il sedile guida. Era contenuta in un sacco di plastica, nel tentativo di sfuggire ad un eventuale controllo dei cani antidroga. Ma il fiuto del pastore tedesco Sara si è rivelato infallibile e ha permesso al personale della Guardia di finanza, che aveva invitato il conducente del mezzo pesante ad accostare, di portare alla luce la droga.

Il tir, che trasportava frutta, proveniva dal nord Italia ed era diretto in un mercato ortofrutticolo del Ragusano. Barca è stato rinchiuso nel carcere di Gazzi. Deve rispondere di traffico di sostanze stupefacenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia