Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Flop della raccolta porta a porta a Taormina, domani riunione al Comune

Il Comune convoca d'urgenza la ditta a Palazzo dei Giurati per un chiarimento sulla raccolta “porta a porta” che, sinora, è un flop.

Si tenta una riorganizzazione immediata del servizio avviato a Taormina l'1 aprile scorso e che, in questa prima settimana, ha già fatto registrare polemiche, disagi e disservizi. Si prevede una riunione fiume oggi al palazzo comunale per provare a mettere a punto una rivisitazione del servizio.

Il sindaco Mario Bolognari, e il vicesindaco Enzo Scibilia, hanno indetto un faccia a faccia con la “Onofaro” che affronterà tutti gli aspetti nevralgici della questione. E l'opposizione, in queste ore, va all'attacco e in consiglio comunale chiederà domani le dimissioni sia del primo cittadino che dell'assessore.

«Si parlava tanto di dare decoro al paese - afferma il consigliere di minoranza Salvo Cilona - ma siamo giunti a un livello di indecorosità senza precedenti. I problemi sono sotto gli occhi di tutti. La città è sporchissima e il sindaco e l'assessore si arrampicano sugli specchi dando la colpa ai cittadini e dandogli degli incivili e ora scaricano le colpe sulla ditta accusandola di non fare il proprio dovere. L'incapacità di questa Amministrazione nell'affrontare i problemi è palese».

«Avremo un confronto che sarà probabilmente una riunione fiume perché dovremo fare chiarezza su tutto quello che non sta andando bene» spiega intanto il vicesindaco Scibilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia