Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sversavano latte dai bocchettoni di scarico dell'auto: multe a Messina

Bocchettoni di scarico dell'autocisterna

Ieri sera, durante un controllo in via Don Blasco, personale della Polizia municipale coordinato dal comandante Marco Crisafulli ha notato un’autocisterna che sversava liquidi mediante i bocchettoni di scarico in contenitori posti nell’abitacolo di un veicolo privato.

Immediatamente, lo stesso comandante ha fatto intervenire altri colleghi, così gli autori sono stati fermati e identificati. Accertato che si trattava di latte liquido crudo proveniente dal Ragusano e destinato a caseifici di Messina e provincia.

Disposti controlli sui veicoli e inviato sul posto personale addetto al controllo del cronotachigrafo del mezzo pesante, verificate e riscontrate anche infrazioni sui tempi di guida del conducente.

Poi è intervenuta anche la sezione di polizia giudiziaria, che ha verificato la tracciabilità del latte caricato sulla cisterna e la documentazione. Richiesto il supporto dei medici sanitari dell’Asp e disposto il sequestro per la successiva distruzione soltanto del latte contaminato all’interno della macchina, circa 300 litri.

Il personale della Polizia municipale è stato ulteriormente coadiuvato dagli agenti della Polizia Stradale di Messina. Due persone sono state multate per violazioni al Codice della strada e ai sensi dei decreti legislativi sul trasporto e conservazione della merce alimentare.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia