Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori completati a Messina, apre oggi l'ultima uscita dello svincolo Giostra

Oggi alle 11 prevista la cerimonia di apertura della quarta e ultima uscita dello svincolo di Giostra, quella che consentirà di poter lasciare la tangenziale anche per chi proviene da Villafranca.

I lavori di rifacimento della carreggiata Palermo-Messina nei 3 chilometri immediatamente precedenti l'uscita della tangenziale sono praticamente terminati.

Si chiuderà, 30 anni dopo la firma sull'accordo fra l'allora sindaco Mario Bonsignore e il ministero dei lavori pubblici, la lunghissima fase di realizzazione di una sistema di svincoli, costato oltre 100 milioni di euro.

Va ricordato che questa apertura comporterà il ripristino del doppia corsia nel tratto immediatamente precedente l'uscita.

Con ampio anticipo, tuttavia, chi proviene dalla barriera di Villafranca dovrà decidere se uscire al Giostra o proseguire verso Boccetta, poiché il transito sul viadotto Ritiro resta su una sola corsia.

Sulla corsia di marcia dovranno viaggiare coloro i quali devono uscire a Giostra, in quella di sorpasso chi deve proseguire verso Boccetta.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia