Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, cambia la viabilità: il comune cerca il supporto della polizia metropolitana

La sede del Comune di Taormina

Aspettando il controllo elettronico della circolazione che scatterà nel 2020, Taormina si avvia alla prima rivoluzione viaria che scatterà dal 6 maggio ma spunta anche la necessità di trovare una soluzione “ponte” per affrontare l'emergenza dei flussi viari in entrata che già cominciano ad intensificarsi.

Nei prossimi giorni, come scrive la Gazzetta del Sud in edicola, cambierà la viabilità nel centro storico con una serie di novità che interesseranno esclusivamente il “salotto” e, nello specifico, le vie Pirandello, Patricio, Leonardo da Vinci (Sp10), San Pancrazio (piazza e viale) ma soprattutto la Circonvallazione che potrà essere percorsa soltanto in salita.

Tuttavia Taormina già in questo primo anticipo di stagione turistica si presenta piena di turisti e avventori “mordi e fuggi” e allora la preoccupazione è che possano registrarsi le solite code ad esempio sulla litoranea, a Spisone, all'altezza cioè della via Nazionale in direzione centro storico.

Gli agenti di polizia locale a disposizione sono pochissimi, non bastano più e devono svolgere già abbastanza compiti in centro, senza dimenticare ulteriori servizi a Trappitello e Mazzeo. E allora il Comune proverà a sondare la disponibilità della polizia metropolitana per ottenere nel periodo estivo il distaccamento fisso di una o due pattuglie a supporto del personale attuale di polizia locale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia