Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Santa Lucia Sopra Contesse: un allaccio abusivo lascia al buio le strade del quartiere

Primi problemi all’impianto di illuminazione pubblica di via Beppe Alfano a Santa Lucia sopra Contesse, a Messina, che, riattivato poco più di un mese fa, nelle ultime ore ha dovuto fare i conti con un improvviso black-out.

Le prime segnalazioni sono state inviate dalla seconda circoscrizione del presidente Davide Siracusano che, dopo il maltempo e il forte vento dei giorni scorsi, aveva richiesto un intervento per ripristinare l’impianto. Le squadre comunali del servizio di pubblica illuminazione questa mattina hanno risolto il problema e adesso l’impianto risulta normalmente funzionante.

A sorpresa, dopo le prime verifiche, la causa del guasto non sarebbe stato il maltempo, ma un allaccio abusivo che ha causato un corto circuito lasciando al buio la zona.

In seguito all’intervento di manutenzione, il servizio di pubblica illuminazione valuterà se presentare formale denuncia contro ignoti, ma è più deciso il presidente Siracusano: «Il guasto è stato riparato ma ora serve un’immediata denuncia. È un abuso».

Caricamento commenti

Commenta la notizia