Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, tentata rapina alle Poste: in 4 costretti alla fuga

Tentata rapina all'ufficio postale di Trappitello. Nella popolosa cittadina di Taormina sono infatti entrati in azione quattro malviventi armati, a volto coperto. I quattro, così come hanno accertato le indagini delle forze dell'ordine, avevano rubato una Fiat “Punto” a Giardini Naxos e, da lì, si sono diretti verso la vicina frazione taorminese dove hanno tentato di assaltare la succursale di via Francavilla.

La banda è entrata in azione a pochi minuti dalla chiusura dello sportello di Poste Italiane. I quattro hanno provato ad accedere all'ufficio postale dall'ingresso principale ma non ci sono riusciti, e in quegli stessi istanti il direttore dell'ufficio ha compreso le loro intenzioni e ha chiuso subito gli ingressi. A quel punto non è rimasto altro da fare che darsi alla fuga.

Decisione necessaria per i componenti della banda, braccati anche da un carabiniere in borghese che, in quello stesso momento, si è accorto di quanto stava avvenendo e ha subito chiamato la centrale operativa dei Carabinieri della Compagnia di Taormina. Il militare si è posto all'inseguimento dei rapinatori e, poco dopo, sul luogo della tentata rapina sono giunti i carabinieri della Stazione di Giardini Naxos.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia