Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto precipita dalla Palermo-Catania e finisce in acqua: morto un giovane, un altro è grave

Un giovane è morto e un altro è in gravi condizioni in seguito a un drammatico incidente avvenuto all’alba di stamane sull'autostrada Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo per Agira. L’auto sulla quale viaggiavano è precipitata da un cavalcavia della A19 finendo in un corso d’acqua che ha sommerso quasi completamente la vettura.

Sul posto è stato inviato l’elisoccorso dalla centrale operativa del 118. Uno dei due occupanti, di 28 anni, è morto; l’altro giovane di 24 anni è stato trasportato in gravi condizioni, per un brutto politrauma, al pronto soccorso dell’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta.

Entrambi sono rimasti per diverso tempo sott'acqua. Il giovane trasportato al Sant'Elia, infatti, oltre al trauma ha riportato danni polmonari dovute all’ingestione di acqua.

Saranno i rilievi della Polizia stradale ad accertare le cause dell’incidente avvenuto intorno alle 6 di oggi sull'autostrada A 19 Palermo Catania, costato la vita ad un ventottenne di Catania. La dinamica non è ancora stata ricostruita, ma la Fiat 500 sulla quale viaggiavano due giovani in direzione Catania, poco prima dello svincolo Dittaino, dopo un volo di 40 metri è finita in un canale.

Carmelo Penna, 28 anni, sarebbe morto sul colpo, mentre l’altro occupante A. S. 24 anni, anche lui di Catania è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. Al momento non ci sono conferme sull'ipotesi che il giovane sia deceduto per annegamento perché, considerata la gravità dei traumi riportati, potrebbe essere morto nell’impatto.

La vettura dopo il volo è caduta capovolta sul fondo del canale e l’acqua ha parzialmente invaso l’abitacolo, probabilmente sommergendo i due giovani. Il ferito, oltre ai traumi, presenta sintomi si annegamento e le sue condizioni sarebbero gravi. A chiamare i soccorsi è stato un automobilista di passaggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia