Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carabinieri, il 5 giugno a Messina commemorazione alla caserma Bonsignore

Il 5 giugno a Messina verrà celebrato il 205° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri all’interno della caserma Bonsignore, sede dei comandi interregionale “Culqualber” e provinciale.

Il comandante interregionale, generale di corpo d’armata Luigi Robusto, commemorerà la ricorrenza con una sobria cerimonia militare, alle 10, alla quale parteciperanno autorità civili, religiose e militari del capoluogo, nonché i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma della provincia.

Ma saranno soprattutto i giovani i protagonisti  della festa dell’Arma di quest’anno, quali attori principali della cultura della legalità e simbolo dell’ideale “passaggio di consegne” tra l’Arma di oggi e le future generazioni del domani.

Saranno infatti presenti numerose rappresentanze di allievi sia delle scuole elementari e medie degli Istituti comprensivi “Pascoli – Crispi”, “Galatti”, “Elio Vittorini” ed “Evemero da Messina”, dell’Istituto  “Sant’Anna” che degli istituti superiori cittadini “Basile” e “Bisazza”.

Nel corso della cerimonia saranno consegnate le “ricompense” ai militari distintisi particolarmente in attività di servizio.

Al termine della cerimonia, le scolaresche e tutti i cittadini intervenuti potranno visitare uno stand allestito nell’adiacente villa Mazzini, in cui saranno esposti i mezzi di pronto intervento dei Carabinieri mentre alcune unità cinofile dell’Arma svolgeranno delle dimostrazioni di ricerca di armi e stupefacenti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia