Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pulizia dei litorali, a Barcellona è corsa contro il tempo in vista dell'estate

Dovrebbero essere completati entro il prossimo giovedì gli interventi di pulizia straordinaria sul lungo litorale della città del Longano, che inizia dal torrente Mela, al confine con Milazzo e si conclude alla foce del torrente Patrì, al confine con Terme Vigliatore. Si deve ultimarli nel più breve tempo possibile, perché l'estate è alle porte e molteplici sono le criticità da affrontare.

I lavori erano iniziati a maggio, scrive la Gazzetta del Sud in edicola, ma il maltempo ha compromesso quanto fatto, soprattutto nei pressi delle quattro aste fluviali del territorio del Longano; partendo da est verso ovest, oltre al Mela, c'è il torrente Idria, poi il Longano ed infine il Patrì.

«Riguardo alla bonifica delle spiagge stiamo cercando di fare del nostro meglio, avvalendoci del personale di “Idea Prato”, della “Dusty” e della “Catalano”, ha evidenziato l'assessore al verde pubblico e arredo urbano Angelo Paride Pino; spero che, tra qualche giorno, consegneremo ai cittadini e ai turisti un litorale all'altezza della situazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia