Venerdì, 15 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
DOSSO NELLA CURVA

Capo d'Orlando, nuovo avvallamento stradale sul litorale: motociclisti a rischio

di
avvallamento stradale, Litorale di Capo d'Orlando, manto stradale, motociclisti, rischio, segnaletica, Messina, Sicilia, Cronaca
Avvallamento sul lungomare di Capo d'Orlando

Ancora un avvallamento sul manto stradale del tratto di lungomare nei paraggi del faro di Capo d’Orlando e scatta nuovamente l’allerta. Palazzo Europa ha provveduto a segnalare agli automobilisti, con tanto di segnaletica, il “dosso” che si è creato nella curva ma i rischi che le prossime mareggiate possano “sifonare” il rilevato stradale è più che concreto.

Solo due anni fa, un furgoncino rischiò di finire a mare, e cioè cinque metri più sotto l’arteria, quando finì nella grossa voragine che si era prodotta sulla strada. Solo la perizia del conducente che riuscì a frenare quando vide l’approssimarsi della buca, evitò la tragedia.

Ora a rischiare di più sono gli amanti delle due ruote, perché il dosso è presente su tutta la mezzeria lato mare e con il traffico delle moto e bici aumentato per la stagione estiva, il pericolo di essere sbalzati dalla sella è più che concreto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook