Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, domenica le processioni "Corpus Domini" e "Vascelluzzo": come cambia la viabilità

Modifiche alla viabilità a Messina

Modifiche alla viabilità in occasione delle processioni del "Corpus Domini" e del "Vascelluzzo", che si terranno domenica nelle strade di Messina.

Il percorso interessato dal corteo del "Vascelluzzo", con partenza al mattino, alle ore 10.30, dalla Chiesa di Porto Salvo dei Marinai, si snoderà attraverso le vie Calapso, La Legname, Quod Quaeris, piazza San Vincenzo, Monsignor D’Arrigo, Calapso, largo La Corte Cailler, Garibaldi e I Settembre, con arrivo in Cattedrale alle ore 12. La processione del “Corpus Domini”, invece, con partenza alle ore 19 da piazza Duomo, interesserà corso Cavour, le vie Tommaso Cannizzaro, Garibaldi (carreggiata lato monte), I Settembre e piazza Duomo.

Per il tempo strettamente necessario al passaggio dei due cortei religiosi, il dipartimento Mobilità urbana e viabilità ha disposto il divieto di transito veicolare nelle strade interessate. Vigerà inoltre il divieto di sosta, dalle 8 alle 24 di domenica, in via Chiesa dei Marinai, per un tratto di 20 metri antistante la chiesa, e nell’area di parcheggio riservata alla fermata degli autobus tra piazza Duomo e corso Cavour, e in via I Settembre, lato sud, tra le vie Battisti e Garibaldi.

In piazza Duomo, lato Corso Cavour, e in via I Settembre, in corrispondenza dell’intersezione con via Battisti, saranno aperti i varchi con rimozione dei dissuasori in ghisa. Infine, dalle 16 sino a circolazione normalizzata, su indicazioni del Comando della Polizia municipale, sarà consentito il doppio senso di circolazione nella carreggiata lato est (valle) di via Garibaldi, nel tratto tra via I Settembre e largo San Giacomo.

Al termine della processione del Corpus Domini, il Vascelluzzo farà ritorno alla Chiesa di Porto Salvo dei Marinai, impegnando il percorso piazza Duomo, corso Cavour, piazza Unità d’Italia, le vie Garibaldi e Santa Maria dell’Arco, con rientro in Chiesa alle 21 circa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia