Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Espugnato il "fortino" della droga a Favara: eroina e hashish all'uscita della scuola, 6 fermi

Operazione antidroga dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento, impegnati in arresti e perquisizioni nei confronti di una banda di spacciatori che da mesi smerciava, tra i vicoli del centro storico di Favara, eroina e hashish a tossicodipendenti e giovani all’uscita di scuola o all’ora dell’aperitivo. Arrestate sei persone, sulla base di un fermo di indiziato di delitto emesso dalla procura della Repubblica di Agrigento.

L’operazione, denominata «Fortino» proprio per la sistematica e capillare azione di controllo di una porzione del centro cittadino da parte del gruppo criminale, è stata condotta da una cinquantina di carabinieri, con il supporto di un elicottero e di unità cinofile. Al setaccio anche numerosi immobili fatiscenti e abbandonati che venivano utilizzati dall’organizzazione per nascondere le dosi destinate alla vendita.

Il provvedimento si è reso indispensabile, anche a seguito delle tensioni che si erano registrate nel centro storico tra alcuni residenti e gli spacciatori, ritenuti responsabili di un insostenibile stato di degrado tra i vicoli della cittadina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia