Giovedì, 17 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
POLIZIA STRADALE

Pane e brioches in condizioni igieniche non idonee, multe a Barcellona e Terme Vigliatore

Pane e brioches trasportati in condizioni igienico sanitarie non idonee. La Polizia di Stato sanziona le ditte responsabili e sospende dalla circolazione stradale i mezzi

I poliziotti del Distaccamento polizia stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, nel corso di alcuni controlli di mezzi per il trasporto di alimenti, hanno sanzionato due ditte che trasportavano pane e prodotti da forno in condizioni igienico-sanitarie non idonee e utilizzando mezzi non appropriati. I controlli sui veicoli sono stati effettuati in località Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore.

Dalle verifiche è emerso che i mezzi trasportavano grosse quantità di pane e brioches per conto di due panifici, destinati alla vendita al dettaglio e a esercizi commerciali, in scarse condizioni igienico-sanitarie in quanto non confezionati singolarmente e alla rinfusa in contenitori che li esponevano alla polvere, alla luce e ad altre cause di contaminazione.

Entrambi i veicoli sono stati sospesi dalla circolazione stradale, il primo perché alterato nelle caratteristiche tecniche (rispetto ai dati della carta di circolazione) e, pertanto, sottoposto a fermo amministrativo; il secondo perché non sottoposto alla regolare revisione. Elevate sanzioni amministrative per circa mille euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook