Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sparatoria in pieno giorno a Palermo, tre feriti tra cui padre e figlio

Tre persone sono rimaste ferite a Palermo, in via Regina Bianca, da colpi d’arma da fuoco. A terra sono stati trovati sei bossoli. I feriti (tutti in modo lieve) sono Giuseppe Giordano, di 58 anni, il figlio Gianluca di 27 e Maria Debora Naimo di 22 anni.

La donna è stata ferita all’altezza del ginocchio, il giovane al braccio e alla gamba e
l'uomo all’addome. Le indagini sono condotte dai carabinieri che stanno cercando di ricostruire dinamica e movente della sparatoria. I tre feriti sono stati portati all’ospedale Civico dai sanitari del 118.

I vicini raccontano di una lite scoppiata ieri sera e questa mattina una persona armata di pistola ha sparato contro i tre. Intanto, nei pressi di via Regina Bianca, dove è avvenuto il triplice ferimento, è stata trovata una Fiat 500 Abarth risultata rubata, auto con la quale potrebbe essere arrivata la persona che ha sparato.

Le indagini sulla sparatoria ai Danissini a Palermo, con tre feriti lievi, partono da una Ford Fiesta abbandonata in via Regina Bianca, luogo dell’agguato. L'auto è stata lasciata lì con i finestrini aperti dopo che qualcuno ha esploso sei o sette colpi di pistola ferendo le tre persone che sono state sentite in ospedale. La giovane ha detto di non conoscere gli altri due feriti e di trovarsi lì per caso.

Il suo racconto è al vaglio dei carabinieri che hanno sentito in ospedale sia Giuseppe che Gianluca, quest’ultimo è stato indagato per spaccio di stupefacenti. Secondo i primi riscontri i due uomini sarebbero rimasti vittima per una lite che ruota attorno al mondo delle corse clandestine di cavalli e delle scommesse. Ai Danisinni ci sono tantissime stalle dove vengono tenuti i cavalli per le gare. Gare che si svolgono la mattina all’alba in strade come la circonvallazione, nella vicina via Ernesto Basile o nelle strade della provincia. Un settore molto florido soprattutto da quando è chiuso l’ippodromo di Palermo. I vicini hanno raccontano ai militari di una lite scoppiata ieri sera. Questa mattina la lite è degenerata e una persona armata di pistola ha sparato contro padre e figlio. Un colpo avrebbe raggiunto la donna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia