Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, aggredì Stefania Petyx di Striscia la Notizia: applicata la sorveglianza speciale

La polizia di stato ha sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza un palermitano che, lo scorso 10 ottobre, ha aggredito Stefania Petyx, giornalista del programma televisivo «Striscia la Notizia». Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale, su proposta del questore di Palermo.

L’inviata è stata aggredita nel corso di un servizio giornalistico per documentate l’occupazione abusiva di un immobile da parte di un nucleo familiare.  Padre e figlio all’epoca dei fatti, invitarono con veemenza Petyx ad allontanarsi dall’abitazione alla quale la giornalista e la sua troupe si erano avvicinati per motivi legati alla realizzazione del servizio televisivo. Dalle parole, gli uomini, in breve, passarono ai fatti, usando violenza fisica sulla donna, spintonandola con forza e facendola cadere per le scale.

L'aggressione coinvolse anche l’operatore dello staff che stava continuando a documentare la scena. Solo l’intervento degli agenti riuscì a fermare l’aggressione, nel corso della quale furono anche rivolte minacce di morte alla Petyx. Alla giornalista ed al suo cameramen i sanitari del Pronto Soccorso cittadino diagnosticarono lesioni guaribili, complessivamente, in più di venti giorni.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia