Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Picchia e rapina la moglie, arrestato 35enne a Messina

Un uomo è stato arrestato a Messina dalla polizia: per lui l'accusa è di aver rapinato la moglie. La misura di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Messina, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, a carico di un trentacinquenne messinese.

L'uomo ha sottratto con la forza alla moglie, dalla quale si sta separando, 300 euro, una stecca di sigarette e i documenti personali custoditi nella borsa.

Le indagini eseguite dai poliziotti e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno permesso di ricostruire l’episodio verificatosi lo scorso settembre quando l'uomo è riuscito ad introdursi in casa contro la volontà della donna, minacciandola di morte e, dopo averla picchiata con calci e pugni, l’ha rapinata.

Si è altresì appurato che non si è trattato di un episodio isolato. Più volte in passato, infatti, il trentacinquenne, con problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti, aveva preteso somme di denaro dalla consorte, perseguitandola pur di ottenerle. A seguito di tale condotta, la donna aveva deciso di sporgere denuncia ed era stata emessa una prima misura cautelare, quella del divieto di avvicinamento alla donna. Divieto chiaramente disatteso nell’ultimo episodio di violenza, che ha evidenziato ancor di più la significativa pericolosità del soggetto, a rischio di reiterazione delle violazioni.

Pertanto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il trentacinquenne è stato trasferito presso la locale Casa Circondariale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia