Venerdì, 22 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL BLITZ

Spaccio nel quartiere Librino di Catania, operazione della polizia con 20 indagati - Nomi

Un’operazione antidroga della polizia di Stato contro un gruppo criminale che operava nel popoloso rione Librino è in corso a Catania. Sono circa venti i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del capoluogo etneo, su richiesta della locale Procura Distrettuale, che ipotizza l’associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo l’accusa farebbero parte di una consorteria criminale riconducibile al gruppo criminale degli Arena, ritenuto un’articolazione del clan mafioso Santapaola-Ercolano. Nell’operazione sono impegnati 150 agenti della polizia di Stato: 100 uomini e donne della Questura di Catania oltre a squadre del X Reparto Mobile di Catania ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e del Reparto Volo.

I maggiorenni arrestati sono: Agatino Assunto Arena, di 23 anni, Angelo Gabriele Barone, di 20, Christian Battiato, di 20, Anna Maria Cipolla, di 47, Antonino Andrea Doni, di 24, Gianluca Hanchi, di 23, Josè Gregorio Hernandez, di 54, Nunzio Hernandez, di 26, Angelo Ivan Lo Faro, di 35, Anthony Alessandro Longo, di 27, Giuseppe Messina, di 57, Piero Napoli, di 40, Michael Pasqualino, di 26, Giovani Rapisarda, di 24, Salvatore Angelo Saraniti, di 24, Massimo Filippo Schillaci, di 49, Marco Turchetti, di 25, e Carmelo Viscuso, di 35. Il provvedimento è stato notificato in carcere a Salvatore Belfiore, di 30 anni.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook