Venerdì, 22 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
SANTA LUCIA

Antimafia, alla scuola Catalfamo di Messina l'assemblea di Libera

di

Parte da Santa Lucia sopra Contesse e dalla scuola Catalfamo il percorso di Libera verso la manifestazione del 21 marzo a Palermo per la giornata della Memoria e dell'impegno per le vittime innocenti di mafia. La scuola Catalfamo di Santa Lucia sopra Contesse questa mattina ha ospitato una partecipata assemblea di Libera.

L'istituto sta portando avanti un importante progetto di legalità dedicato agli studenti come spiega il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Catalfamo Angelo Cavallaro: "Il progetto - dice- prevede che vi siano delle attività a favore dei ragazzi della scuola media , un supporto allo studio garantito dai docenti ma anche nei corridoi quando i ragazzi sono meno tranquilli, hanno la possibilità di confrontarsi con educatori".

Il progetto prevede anche la valorizzazione di spazi verdi, laboratori e mira al coinvolgimento di tutto il territorio. "È uno dei momenti che faremo in vista del 21 marzo - dice Tiziana Tracuzzi, referente di Libera a Messina - sono 25 anni e quest'anno si ritorna in Sicilia".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook