Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terribile incidente nel Palermitano, vittime 2 ragazzi di 16 e 18 anni: arrestato l'autista 20enne

Due morti e tre feriti gravissimi. E' il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Belmonte Mezzagno, nel Palermitano, sulla strada provinciale 38.

I cinque giovani, tra i 16 e e i 18 anni, viaggiavano a bordo di una Bmw che è uscita fuori strada. Uno dei ragazzi è morto carbonizzato nella vettura. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri.

Le vittime sono due minorenni, Giorgio Casella di 17 anni, e Kevin Vincenzo La Ciura di 16 anni. L'auto, una Bmw, proveniva da Palermo e sul rettilineo della contrada Placa, è uscita di strada tranciando un albero d'ulivo e finendo in una scarpata.

L'auto si è incendiata. Un ragazzo è morto immediatamente, l'altro è morto nel tragitto verso l'ospedale. I residenti di una palazzina a pochi metri dell'incidente si sono attivati  estraendo i tre ragazzi feriti all'interno dell'abitacolo prima che le fiamme potessero avvolgere i corpi.

Due dei feriti si trovano al Buccheri La Ferla, mentre un terzo sarebbe stato trasportato all'Ospedale Civico.

I cinque ragazzi di Belmonte Mezzagno avevano trascorso una serata in centro a Palermo. L'auto sulla quale viaggiavamo, una Bmw 2000, è finita contro un albero di ulivo che è stato sradicato. La corsa è poi proseguita su terrapieno ed è finita contro altri alberi.

Quando è avvenuto l'incidente erano le quattro di notte; alcuni residenti che hanno sentito il boato provocato dall'incendio sono scesi a liberare i giovani rimasti intrappolati nell'abitacolo. I carabinieri della compagnia di Misilmeri stanno eseguendo tutti i rilievi per accertare la dinamica dell'incidente e le responsabilità.

Arrestato l'autista della Bmw, Rosario Musso, che ha circa 20 anni ed è un neo patentato. Il giovane, sottoposto agli esami tossicologici e all'alcool test, è risultato con un tasso alcolemico di 105 microgrammi per litro. Il limite è 50. Musso, inoltre, aveva fumato cannabis.

Scartata al momento l'ipotesi che a provocare l'incidente sia stato un pirata della strada che ha intralciato il percorso; in base ai primi rilievi l'auto sarebbe uscita di strada dopo avere sbandato forse a causa della forte velocità.

Sul luogo dell'incidente scene strazianti, con il dolore dei familiari che sono stati anche ascoltati dai carabinieri. L'incidente presenta numerose analogie con quello avvenuto una settimana fa a Belpasso, in provincia di Catania, costato la vita a quattro ragazzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia