Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia all'ospedale di Patti, donna muore mentre sta partorendo

Angelina Pintaudi

Una tragedia al momento inspiegabile ha gettato nell’angoscia l’intera comunità di Sant’Angelo di Brolo. Una madre Angelina Pintaudi, 38 anni, è morta, oggi intorno alle 14, nell'ospedale  “Barone Romeo” di Patti, mentre stava partorendo.

Si trovava in sala operatoria, quando per cause in corso di ricostruzione, avrebbe avuto un arresto cardiaco. I medici presenti sono immediatamente intervenuti e hanno profuso ogni sforzo per salvare la vita della donna ma non c'è stato nulla da fare. Sono, invece, riusciti a far nascere il bimbo.

Per chiarire con esattezza le cause della morte la polizia di Patti, guidata dal dirigente Giusy Interdonato, ha avviato un'indagine a seguito di una segnalazione giunta alla centrale operativa. I poliziotti hanno proceduto ad acquisire la cartella clinica ed hanno sentito alcune delle persone interessate.

La notizia ha fatto velocemente il giro del paese e scosso profondamente la comunità di Sant’Angelo di Brolo in quanto la donna era molto conosciuta per il suo impegno sociale e il suo amore per la musica. Era sposata e già mamma di una bambina.

Sulla vicenda la direzione provinciale dell'Asp ha avviato un'indagine interna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia