Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nascondeva 16 chili di marijuana in casa a San Giovannello, arrestato a Messina

I carabinieri della stazione di Messina Gazzi hanno arrestato l’incensurato 24enne M.P., accusato di produzione, detenzione e traffico di droga.

Nel pomeriggio di ieri è scattata l’operazione antidroga nel rione San Giovannello di Messina dove, da alcuni giorni, i militari seguivano i movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione di un giovane. Dopo diversi appostamenti, gli uomini in servizio nella stazione di Gazzi hanno fatto irruzione in casa e nel corso della perquisizione hanno trovato e sequestrato oltre 16 chili di marijuana e 32 grammi di cocaina.

La droga, confezionata in diversi involucri, era nascosta in una cabina armadio. Altra si trovava in una borsa frigo nella cucina dell’appartamento, mentre la maggior della droga parte era nascosta nella cantina dell’abitazione dove i militari hanno rinvenuto due grossi borsoni di colore nero con all’interno 19 involucri in cellophane sottovuoto contenenti marijuana.

Nel corso della perquisizione, sempre all’interno della cantina, i carabinieri hanno notato una finestra che non affacciava all’esterno ed era parzialmente occultata dal materiale depositato. Insospettiti hanno verificato che l’apertura dava accesso ad un’intercapedine adibita all’essiccazione ed al confezionamento dello stupefacente ove erano installate delle lampade ad incandescenza che illuminavano e riscaldavano il locale ed erano ancora appesi a fili di nylon dei residui di rami e foglie riconducibili a quelle della cannabis sativa.

Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche due bilancini di precisione, una piastra per il confezionamento sottovuoto ed oltre 2.000 euro in contanti in banconote di vario taglio, ritenuti il provento dell’attività illecita.

L’uomo è stato arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale di Messina per il rito direttissimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia