Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, controlli in un panificio e in una gastronomia: sequestri e multe per 23 mila euro

Sequestri e multe a Messina in un panificio e in una gastronomia. Controlli effettuati nell'ambito dell’operazione “Quartieri sicuri” da parte dei poliziotti delle Volanti, con l’ausilio della Sezione annona della polizia municipale e dei tecnici della Prevenzione del Sian.

I servizi hanno interessato la zona centro della città dello Stretto. Nel corso degli accertamenti è emersa, per entrambi gli esercizi commerciali, la mancanza della licenza Scia, dei requisiti generali in materia d’igiene e della rintracciabilità degli alimenti.

A carico della gastronomia evidenziate ulteriori irregolarità relative al registro scarico olii, all’omessa indicazione degli allergeni, all’assenza del piano di autocontrollo Haccp, alla violazione delle procedure controllo infestanti, ai contenitori dei rifiuti non idonei, alla mancata formazione del personale.

Inoltre, il titolare della gastronomia è stato denunciato per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione. Sequestrati 93 chili di merce tra cui carne bovina, pollame, pesce spada, gamberoni e totani. A seguito delle verifiche, sono state elevate sanzioni per oltre 23 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia