Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperta maxi frode fiscale al polo industriale di Augusta: sequestro da 43 milioni

Una maxi frode fiscale nel Polo industriale di Augusta è stata scoperta dalla guardia di finanza che sta eseguendo 5 ordinanze di custodia cautelare (due in carcere e tre ai domiciliari) e 5 divieti interdittivi disposti dal gip nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla procura di Siracusa.

In corso anche il sequestro di somme per oltre 43 milioni di euro. La forse sarebbe stata commessa da una consorzio di società che lavorano nel Polo industriale, attraverso l'acquisizione di appalti con forti ribassi possibili grazie al mancato versamento di contributi, omesse dichiarazioni e false fatturazioni.

I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi alle ore 10,30, presso il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa, alla presenza del Procuratore della Repubblica Sabrina Gambino, del Sostituto Procuratore Salvatore Grillo, del Comandante provinciale della Guardia di Finanza Luca De Simone e del Comandante della Compagnia di Augusta Andrea Sotgiu.

Caricamento commenti

Commenta la notizia