Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assemblea dei lavoratori Atm a Messina, in sindacati studiano le azioni di protesta

"Nonostante i soliti beceri tentativi di boicottaggio che fino a questa mattina hanno impedito a tanti lavoratori di presenziare l’assemblea di Cgil Uil e Cub tenutasi in Atm si presenta ugualmente molto partecipata dai lavoratori che chiedono solo la verità sulla situazione della liquidazione e sulle tutele dei propri diritti e vogliono capire come si presenta il loro futuro".

A dichiararlo sono i rappresentanti sindacali delle organizzazioni di categoria.

Nel corso dell'assemblea a Messina saranno decise le azioni di mobilitazione che dovrebbero culminate con una giornata di sciopero nelle prossime settimane.

“I lavoratori di Atm troppo spesso strumentalizzati hanno sete di verità e sono qui numerosissimi". Così esordiscono i segretari generali di Cgil Uil e Cub alla partecipata assemblea dei dipendenti tenutasi questa mattina. “Suonano ancora le parole con cui il sindaco in quel salone poche settimane fa si proclamava garante dei lavoratori e oggi annuncia catastrofi fallimenti farlocchi e scrive sui social “si salvi chi può".

"I garanti dei lavoratori siamo stati noi - replicano i sindacati - che , sotto attacco del sindaco , abbiamo messo sui binari della legalità un percorso di liquidazione e di transito dei lavoratori fatto in sfregio alle norme in materia e che avrebbe posto a rischio i diritti dei lavoratori. Adesso si dia continuità al servizio e all’azienda speciale riprendendo con serenità percorsi condivisi e secondo le regole".

Caricamento commenti

Commenta la notizia