Domenica, 03 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Messina, al prefetto Maria Carmela Librizzi il "Premio Internazionale Colapesce"
LA CERIMONIA

Messina, al prefetto Maria Carmela Librizzi il "Premio Internazionale Colapesce"

di

Il prestigioso Premio Internazionale Colapesce è stato consegnato questa mattina al prefetto Maria Carmela Librizzi e da sempre vuole essere un atto di gratitudine per quanti si sono distinti nei diversi campi del sapere. La cerimonia si è tenuta in prefettura alla presenza del direttore del premio Lillo Alessandro e di alcuni componenti della giuria: la giornalista Italia Moroni Cicciò; il prof. Filippo Grasso, in rappresentanza del rettore Salvatore Cuzzocrea e dell’etnomusicologo Mario Sarica.

Ad accompagnarli il Generale di Corpo d’Armata Luigi Robusto, comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber” anche lui insignito del Colapesce lo scorso 20 novembre, poche ore dopo dall’immane tragedia a seguito dell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio, in contrada Femminamorta, a Barcellona Pozzo di Gotto. Un tragico evento che ha indotto il prefetto a non presenziare alla cerimonia in rispetto alle vittime e ai loro familiari.

Questa mattina, a poco più di un mese dalla consegna dei riconoscimenti, il prefetto Maria Carmela Librizzi ha ricevuto il “Colapesce” dal generale Luigi Robusto, mentre la motivazione è stata letta dal prof. Filippo Grasso. "Vi sono grata per questo riconoscimento – ha detto il prefetto –, sola non potrei fare nulla, ma se riesco a svolgere tante attività è grazie al supporto del mio ufficio e alla collaborazione delle istituzioni che mi circondano, in particolare le Forze dell’ordine e fra tutti il Generale Robusto".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook