Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio Alimentare di Misterbianco chiuso da sei mesi, dipendenti Cambria pronti al presidio

Tutto pronto per il sit-in dei dipendenti di Distribuzione Cambria, attualmente inseriti nell'ipermercato Spaccio alimentare del Centro Sicilia. Il presidio si terrà il 3 gennaio, a partire dalle 10, davanti alla prefettura etnea.

A renderlo noto è l'Ugl.  "I lavoratori - sottolinea il sindacato -, in cassa integrazione a zero ore poiché il punto vendita è chiuso da oltre 6 mesi a causa della concomitante procedura di concordato presentata dalla società siciliana che opera nella grande distribuzione organizzata, sono allarmati per il mantenimento dei livelli occupazionali".

Il negozio di Contrada Tenutella a Misterbianco non è stato rilevato, nonostante voci di trattative con un noto gruppo siciliano leader nel settore. Il prossimo 20 gennaio, inoltre, finirà il godimento dell'ammortizzatore sociale, ma non si sa alcunché di una eventuale proroga.

"Vogliamo risposte certe, perché non si può continuare di certo a giocare sulla pelle di questi lavoratori", affermano Carmelo Catalano e Vito Tringale, rispettivamente segretario e vice della Ugl terziario di Catania che domani saranno presenti alla protesta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia