Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Staffetta salvavita della polizia per reperire farmaco a paziente ricoverato a Modica

E’ stata una corsa contro il tempo quella delle pattuglie della polizia di Stato per poter recuperare un farmaco salvavita destinato ad un paziente ricoverato presso il reparto di cardiologia dell’ospedale Maggiore di Modica.

Ieri alle 23, alla Sala operativa della questura di Ragusa, è giunta una telefonata che preannunciava l’arrivo all’aeroporto di Catania del farmaco destinato al paziente ricoverato a Modica. In tempi celeri è stato organizzato e coordinato il servizio per il prelievo del farmaco, mediante staffetta di pattuglie della Polizia Stradale di Ragusa e Catania.

A causa delle forti raffiche di vento il velivolo su cui viaggiava il farmaco, è stato dirottato all’aeroporto di Trapani. Grazie al coordinamento delle sale operative delle questure interessate e dei Compartimenti della Polizia stradale di Catania e Palermo, è stato pianificato un servizio di staffetta con l’ausilio di varie pattuglie che si sono passate il farmaco, fino ad arrivare a Lentini dove c'era un equipaggio della Stradale di Ragusa. Da qui la corsa verso l’ospedale Maggiore di Modica e i medici della Cardiologia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia