Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ignoti spargono veleno davanti una colonia felina a Messina, morti 4 gatti

"Una colonia felina nella scalinata del Ringo a Messina, registrata presso il Comune, da qualche settimana è stata presa di mira da ignoti che hanno sparso veleno che ha causato la morte di quattro gatti". A renderlo noto è il consigliere comunale della quinta circoscrizione Franco Laimo, contattato dalla responsabile della colonia.

"In queste settimane non solo avvelenamenti ma sono stati danneggiati o rubati i ripari degli stessi felini, staccati più volte i cartelli che attestano la presenza degli animali. La tutrice della colonia avrebbe subito minacce e ha denunciato l'accaduto all'autorità di pubblica sicurezza. L'unica "colpa" della donna sarebbe quella di accudire e prendersi cura dei felini".

"La responsabile della colonia -  prosegue Laimo - , tiene a precisare che quotidianamente cura e mantiene pulito il luogo dove dimorano i gatti e non ha mai esitato a fare sterilizzare anche a spese proprie (malgrado sia inoccupata) le gatte nonostante la legge preveda che debba occuparsene l'Asp. Della vicenda è stato informato l'assessore comunale con delega alla tutela e benessere degli animali Massimo Minutoli. Chiunque sia presente davanti ad atti vandalici contro gli animali,  denunci subito l'accaduto", conclude Laimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia