Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Messina, rogo nella baraccopoli vuota di Camaro Sottomontagna: forse doloso

Ieri sera un incendio, presumibilmente di matrice dolosa, è divampato nella baraccopoli vuota di Camaro Sottomontagna, a Messina, generando panico fra i residenti della zona. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'area.

L'episodio riaccende i riflettori sulla necessità di risanare definitivamente l'area sbaraccata più di un anno fa. "Esprimiamo grande preoccupazione per l'accaduto e sollecitiamo ancora una volta l'Amministrazione", commentano il consigliere comunale Libero Gioveni e il vicepresidente della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto, che dopo aver chiesto a più riprese che si avviassero le demolizioni dei manufatti sgomberati già, ritengono che non si possa più attendere oltre a garanzia della sicurezza.

"Auspichiamo intanto - concludono Gioveni e Cacciotto - nelle more che si definiscano le pastoie burocratiche che sblocchino l'avvio dei lavori, un urgente intervento di bonifica dei rifiuti e del materiale di risulta da parte di MessinaServizi che già peraltro è stata sollecitata in tal senso".

Caricamento commenti

Commenta la notizia