Lunedì, 24 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Non si ferma all'alt e poi aggredisce la polizia, arrestato un pregiudicato messinese
MESSINA

Non si ferma all'alt e poi aggredisce la polizia, arrestato un pregiudicato messinese

La polizia di Messina ha tratto in arresto Maurizio La Spina, pregiudicato di 27 anni, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Il giovane è stato inoltre deferito in stato di libertà per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

I fatti risalgono a stanotte quando, lungo il viale Giostra, gli agenti hanno notato uno scooter con a bordo due soggetti di cui uno senza casco. Intimato loro l’alt, i due invece di fermarsi, con una manovra repentina hanno invertito il senso di marcia e si sono dati alla fuga. Dopo un breve inseguimento, sono stati raggiunti e bloccati.

A seguito degli accertamenti esperiti, il conducente risultava sprovvisto della patente di guida e il mezzo privo di assicurazione. Durante il controllo, il passeggero, in evidente stato di ebbrezza, con atteggiamenti oltraggiosi ha iniziato ad insultare i poliziotti e, minacciandoli, ha opposto resistenza al fine di evitare di essere identificato.

Invitato più volte ad assumere un comportamento più rispettoso, lo stesso si è scagliato contro un poliziotto, spintonandolo e strattonandolo violentemente fino a sbattere contro un’autovettura in sosta che veniva danneggiata nel parabrezza, procurando inoltre all’agente lesioni successivamente giudicate guaribili in 4 giorni. Con difficoltà i poliziotti sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 27enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook