Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli della polizia municipale a Messina, sanzioni per oltre 13 mila euro

Rifiuti, edilizia e ambulanti: su questi due ambiti si sono concentrati i controlli della polizia municipale scattati all'alba a Messina.

Alcuni cittadini sono stati sanzionati per le violazionidel corretto conferimento dei rifiuti. In materia edilizia sono stati eseguiti numerosi controlli su immobili ricadenti nella zona sud della città. Nel campo annonario sono stati controllati i mercati domenicali della Zir, di Piazza Lo Sardo (Km 0) e delle pulci a Giostra.

Alcuni ambulanti del mercato della Zir non occupavano il posto loro assegnato come da autorizzazione bensì altri posti e per tale motivo sono stati segnalati agli uffici competenti del Dipartimento Servizi alle Imprese. Al mercato “Km 0” di Piazza del Popolo, sono stati sanzionati degli operatori che non rispettavano la superficie loro assegnata occupando suolo superiore a quello in concessione. Inoltre, sono stati sanzionati, gli operatori che non esponevano i prezzi sui loro prodotti di vendita. Inoltre, sanzionati, con la sanzione accessoria del sequestrodelle merci, due ambulanti che non erano in possesso di autorizzazione: il primo venditore di ortofrutta e un altrovenditoredi salumi, formaggi, olio, aceto e uova(circa 120).

In tarda mattinata, si è proceduto a sanzionare e sequestrare del pesce messo in vendita da un ambulante senza autorizzazione sul viale della Libertà. Parte della merce sequestrata, comprendente prodotti ortofrutticoli ed ittici (circa 40 chili di pesce, dopo il nulla osta da parte dei veterinari dell’ASP) sono stati devoluti all’istituto S.Antonio di Messina.

Infine i reparti viabili hanno proceduto a sanzionare e rimuovere le autovetture in violazione al Codice della Strada.

In totale sono stati emessi verbali per 13.233,48 euro per le varie violazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia