Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimba di 7 anni morta all’ospedale di Milazzo, aperta un’inchiesta: la salma sara riesumata

Aperta un'inchiesta sulla morte all'ospedale di Milazzo di una bimba di Barcellona. La Procura, con atto del procuratore Emanuele Crescenti e del suo sostituto Matteo De Micheli, ha ordinato, a seguito di un esposto presentato dai familiari, la riesumazione della salma di una bambina di appena 7 anni di Barcellona, Sara Recupero, deceduta 48 ore prima in circostanze ancora non del tutto chiare.

Il decesso della minore è avvenuto nelle prime ore della mattinata di domenica scorsa nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Milazzo dove la bimba era stata ricoverata d'urgenza nella serata di sabato su disposizione dei medici del Pronto soccorso dell'ospedale di Barcellona che avevano riscontrato sulla piccola Sara accompagnata in ospedale poco prima dagli stessi genitori gravi difficoltà respiratorie.

Essendo stato soppresso il reparto di Pediatria è stato necessario l'immediato trasferimento all'ospedale di Milazzo, dove pur esistendo la Pediatria, non vi è l'Unità di Terapia intensiva neonatale. Trasferimento che nei fatti si sarebbe rivelato vano per la gravità del caso che ha portato al decesso di Sara.

Sull'edizione cartacea di "Gazzetta del Sud" un ampio servizio

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia