Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo morto al Carnevale di Sciacca, lutto cittadino nel giorno del funerale

Il sindaco di Sciacca Francesca Valenti ha proclamato il lutto cittadino per oggi in occasione dei funerali del piccolo Salvatore, morto lo scorso venerdì cadendo da un carro che sfilava per il carnevale. Il sindaco Valenti ha già disposto l’esposizione delle bandiere a mezz'asta nel Palazzo Municipale invitando gli altri uffici pubblici a fare lo stesso.

Nell’ora del funerale, fissato per le ore 16 nella chiesa di San Michele, gli esercizi commerciali sono invitati a sospendere ogni attività abbassando le saracinesche e a osservare un minuto di raccoglimento in tutti i luoghi di lavoro.

"Oggi il silenzio conta più di mille parole". È stato questo il messaggio pronunciato durante la sua omelia da don Stefano Nastasi, il parroco che oggi pomeriggio ha celebrato i funerali di Salvatore Sclafani. "È il momento di stare vicini nel sostegno fraterno - ha aggiunto don Stefano - per condividere una sofferenza che non si può accettare, e che non è solo dei genitori, ma di tutta la comunità».

Ai funerali di Salvatore, celebrati nella chiesa di San Michele Arcangelo, hanno assistito tantissime persone. Oltre ai familiari hanno partecipato anche le autorità locali, i costruttori dei carri allegorici e alcuni dei compagni di scuola del bambino, che frequentava il Primo circolo didattico Giovanni XXIII, che proprio qualche giorno fa in classe lo avevano festeggiato in occasione del suo quarto compleanno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia