Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Musumeci: "Sospese tutte le gite scolastiche da e per la Sicilia"

Sospese tutte le gite scolastiche da e per la Sicilia. Lo ha comunicato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, al termine del vertice nella sede della Regione di Catania.

«Parlo delle regioni gialle - sottolinea il governatore - perchè teoricamente da quelle rosse non dovrebbero già essere consentiti movimenti». All’incontro erano presenti, tra gli altri, oltre all’assessore alla Salute, Ruggero Razza, i dirigenti generali dei dipartimenti dell’assessorato Mario La Rocca e Letizia Di Liberti, il capo della Protezione civile regionale, Calogero Foti, ed il presidente dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando.

«I controlli aeroportuali non sempre appaiono adeguati: ieri ci sono stati 63 voli nei principali aeroporti della Sicilia, con l’arrivo di 9.620 passeggeri: per fortuna tutti i controlli sono risultati negativi, però oggi risulta che migliaia di altri cittadini italiani e stranieri siano arrivati in Sicilia senza un’accurata azione di controllo - spiega Musumeci -. È giusto che la gente lo sappia e che lo sappia l’unità di crisi nazionale e domani porremo in quella sede la questione per ottenere garanzie anche su questo aspetto».

«È chiaro che le misure di sospensione delle manifestazioni pubbliche sono state adottate lì dove si sono verificati casi conclamati di contagio. Noi in Sicilia al momento non riteniamo vi siano i presupposti per dovere adottare questo provvedimento soprattutto per le manifestazioni all’esterno e neppure chiudere le scuole».

«Non c'è motivo di essere allarmati, abbiamo fatto e stiamo facendo tutto quello va fatto, non c'è motivo di irrazionale preoccupazione. Abbiamo fatto 50 tamponi e sono risultati tutti negativi», ha concluso Musumeci.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia