Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altra vittima del Coronavirus in Sicilia, 60enne muore a Caltagirone

È morto oggi presso l’UOC di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale «Gravina» un uomo di 60 anni, ricoverato in terapia intensiva con una polmonite interstiziale. L’uomo, risultato positivo al test per il Covid, aveva fatto ingresso al pre triage del Pronto Soccorso l’11 marzo scorso, era quindi stato ricoverato in Malattie Infettive per poi essere immediatamente trasferito in terapia intensiva dove le sue condizioni sono apparse subito gravi.

Ne da notizia l’Asp di Catania. È il secondo decesso che si registra nel nosocomio Calatino, il sesto in Sicilia

"È la notizia che non avrei mai voluto ricevere; sono profondamente addolorato. Mi sento molto vicino ai familiari in un momento così difficile. Ai caltagironesi dico di non farci prendere dallo smarrimento e di continuare a fare ognuno la propria parte per sconfiggere questo killer silenzioso. Insieme ci riusciremo!", ha detto il sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo.

Intanto a Licata, in provincia di Agrigento, si registra la morte sospetta di un uomo di 57 anni trovato senza vita in casa, dove si trovava da alcuni giorni in quarantena in seguito alla positività al Coronavirus di un amico, adesso ricoverato all’ospedale di Caltanisetta in condizioni critiche.

I familiari della vittima sono stati posti in isolamento domiciliare in attesa del tampone. E si registra un secondo caso, in meno di 24 ore, a Palma di Montechiaro dove è risultata positiva al Covid-19 una persona. Al momento non è stato accertato se c'è un collegamento col primo caso di contagio, reso noto ieri, relativo a un medico in pensione ricoverato in rianimazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia