Lunedì, 30 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Anziano muore alla clinica Cristo Re di Messina: era un sospetto caso di Coronavirus
IL CASO

Anziano muore alla clinica Cristo Re di Messina: era un sospetto caso di Coronavirus

Un’altra notizia inquietante giunge in una giornata davvero nera per Messina. Un uomo di circa 80 anni è deceduto questo pomeriggio alla clinica Cristo Re, per cause ancora da accertare.

Si tratta di uno dei sette pazienti a cui stamattina sono stati effettuati i tamponi, in quanto tra i degenti entrati maggiormente a contatto con il primo paziente della clinica risultato positivo al Covid19 e poi trasferito al Policlinico. Solo l’esito del tampone potrà dire se anche questo decesso andrà a rinnovare la tragica statistica legata al coronavirus.

La situazione del paziente ha iniziato a complicarsi già da questa mattina, a tal punto che si è reso necessario intubarlo e se, in un primo momento l'anziano doveva essere trasferito in ambulanza in uno dei Covid hospital cittadini, poi non si è proceduto con il trasferimento.

Altra vicenda emblematica di come molti aspetti della gestione di questa emergenza vadano rivisti è accaduta ieri: un paziente trasferito dalla clinica Cristo Re all’ospedale Piemonte e ricoverato in un reparto “ordinario” è poi risultato positivo e sarebbe stato trasferito al Policlinico.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook