Giovedì, 04 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Messina, De Luca guida i controlli nei supermercati: multa e sospensione per 4 attività
CORONAVIRUS

Messina, De Luca guida i controlli nei supermercati: multa e sospensione per 4 attività

Dodici supermercati e botteghe controllate e quattro sanzioni con sospensione dell’attività ordinate. È l'esito delle ispezioni compiute dal sindaco De Luca e dalla polizia municipale sul territorio comunale di Messina. «Stamattina - dichiara De Luca - abbiamo ispezionato con la polizia municipale 10 supermercati e due botteghe della zona centro sud».

«In quattro supermercati abbiamo irrogato una sanzione di 500 euro ed abbiamo dovuto sospendere momentaneamente l’attività perché non è stato rispettato l’obbligo della santificazione di tutti i locali da effettuare al massimo ogni due giorni per come prevede l’ordinanza sindacale».

«Per questa volta la sospensione sarà fino a quando non saranno effettuate le attività di sanificazione mentre la prossima volta la sospensione sarà per una settimana con sanzioni pecuniarie più pesanti per la cosiddetta recidiva - aggiunge il sindaco -. Ringrazio chi ha invece applicato altri accorgimenti aggiuntovi non richiesti che garantiscono maggiormente la salute degli utenti e di coloro che lavorano nei supermercati».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook