Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isole ecologiche a Messina, in due giorni conferite 28 tonnellate di rifiuti

Proseguono senza sosta le attività di sanificazione di strade e piazze pubbliche. Questa mattina la Messinaservizi farà il punto della situazione per vagliare se, dopo l'ultimo turno effettuato la scorsa notte, siano rimaste delle zone scoperte dalla disinfestazione straordinaria.

La società presieduta da Pippo Lombardo ha definito il programma dei conferimenti dell'indifferenziata durante le festività pasquali: oggi, giorno prefestivo, è vietato assolutamente portare sacchetti nei cassonetti, sia per chi risiede nelle zone già raggiunte dalla raccolta differenziata, sia per il resto dell'utenza.

Intanto continuano positivamente le aperture straordinarie e controllate di tre isole ecologiche (Gravitelli, Pistunina e Tremonti), con ingressi su prenotazione e nel rispetto delle disposizioni di sicurezza. I numeri danno ragione all’iniziativa promossa da Messinaservizi in collaborazione con l’amministrazione comunale. Tra giovedì e ieri sono stati conferiti oltre 28 mila chili di rifiuti (carta, cartone, vetro, metalli e plastica), sfiorate quasi 2500 pesate per quasi mille utenti.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Messina della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia