Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza Coronavirus, riaperta la piattaforma telematica per la Messina Family Card

Dalle 8 di questa mattina e fino alle 20 di domani, è stata riaperta la piattaforma telematica per l’inserimento di nuove richieste per l’ottenimento della Family card, emergenza Coronavirus a Messina.

Dall'amministrazione comunale precisano "per coloro che avessero difficoltà per impedimento fisico, a recarsi presso gli esercizi convenzionati all’accettazione dei buoni spesa, che può essere contattata la Società Messina Social City".

Intanto le 5713 famiglie messinesi che hanno già in mano la loro card (un codice a barre da presentare alla cassa dei 141 negozi finora accreditati), hanno iniziato a spendere il loro budget. La media dei componenti di questi nuclei familiari è di 2,59 e quindi vuol dire che quasi 15.000 messinesi “mettono a tavola” prodotti comprati con il buono del Comune.

Quando si aggiungeranno anche le 2500 istanze ancora da valutare, quelle di chi ha già un sostegno, la cifra complessiva di cittadini raggiunti dal beneficio sarà vicino alle 25.000 persone.  Dei fondi messi a disposizione da Regione e Stato (6,3 milioni di euro) sono già stati impegnati per il primo mese 2,6 milioni. E nella prima settimana di “consumo” sono stati spesi dai quasi 15.000 cittadini che hanno già la card attiva 657.357 euro. Ben 8817 gli acquisti effettuati, per una spesa media di quasi 75 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia