Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Laurea ad honorem per Lorena Mangano, studentessa di Capo d'Orlando morta in un incidente

Lorena Mangano

Un'iniziativa dal forte significato simbolico, promossa dall'associazione “Donare è vita” onlus che ha chiesto all'Università di Messina di conferire la Laurea ad honorem in Scienze motorie, salute e sport, a Lorena Mangano.

La giovane studentessa orlandina, come si ricorderà, ha perso purtroppo la vita in un incidente statale in via Garibaldi nel giugno del 2016. Ed era iscritta proprio in questo Corso di laurea all'UniMe.

«Tale richiesta – spiega il presidente della onlus, Gaetano Alessandro che è anche rappresentante, per quanto riguarda la donazione degli organi, della famiglia Mangano -, nasce come atto dovuto a Lorena e ai suoi cari per il gesto d'amore dell’aver donato ciò che di più caro gli era stato sottratto, dando un’ulteriore possibilità di “vita” ad altre persone dimostrando il suo immenso amore verso il prossimo.
Tenuto conto, inoltre, che anche il rettore Salvatore Cuzzocrea promuove e sostiene il tema della donazione, siamo certi che tale richiesta possa essere accolta».

Già l'Ersu in passato ha avviato l'assegnazione di una borsa di studio esclusivamente dedicato agli studenti dello stesso Cdl triennale, sempre su proposta di “Donare è vita – Corrado Lazzara”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia